WIFI-solution - FORTEnet

    
+39.0331 1393054
Vai ai contenuti
Wi-Fi
Capannoni e Uffici
Requisiti per una rete Wi-Fi efficiente e sicura

Una rete Wi-Fi in ambiente di lavoro complessi richiedono dei requisiti essenziali per ottenere un servizio efficiente
Analisi Ambiente

La progettazione di una rete Wi-Fi in luoghi come Capannoni industriali, commerciali e di logistica necessitano una Site Survey: una proiezione del risultato di copertura del segnale in base al posizionamento e la tipologia di Access Point.

Utilizziamo software per la creazione di  Site Survey che tiene conto della conformazione fisica dell'ambiente da analizzare: muri (cartongesso, cemento, mattoni), vetrate, scaffali metallici, vani ascensore, ecc. Si carica la planimetria del luogo da coprire con il servizio Wi-Fi, installazioni virtualmente gli AP nei punti previsti e otteniamo il risultato di copertura con un risultato visivo molto efficace (vedi immagini qui a lato).
La Site Survey ci permette di modificare i modelli di Access Point e il loro posizionamento prima di quantificare il prezzo del progetto, in tal modo si garantisce che gli obiettivi prefissati siano raggiunti senza sorprese.

Analisi aggiuntiva sul posto può essere necessaria in caso di Uffici in aree metropolitane in cui l'efficienza del servizio Wi-Fi può essere influenzato dalla presenza di molti apparati Wi-Fi in uffici adiacenti che creano disturbi. In questo caso la Site Survey non è sufficiente per avere una previsione del risultato, potrebbero essere necessari degli accorgimenti in fase di installazione e la scelta di modelli di Access Point particolari per ottenere il miglior risultato.
Reti Separate

Nelle reti aziendali sono sempre più diffusi apparati usati dai dipendenti, collaboratori che usano la connessione Wireless. Anche gli ospiti necessitano dell'accesso alla rete Wi-Fi. Nei capannoni industriali sempre più strumenti di lavoro sono connessi: muletti, scanner codici a barre, torni computerizzati, ecc.

La gestione delle policy di accesso e le performance sono molto importanti, i permessi di accesso a una rete LAN e WAN aziendale non possono essere lasciati al caso "devono" essere gestiti e "controllati":
  • regolare il traffico e limitare l'uso verso applicazioni non consentite, creare Vlan separate con diverse regole di accesso
  • separare la rete Guest dalla rete interna con sistema di accesso Captive Portal con password one-time
  • limitare la velocità e dare preferenza al traffico di rete Core con regole di QoS (Quality On Service)
Installazione Professionale

La messa in opera di una rete Wi-Fi in un ufficio o in ambiente industriale richiede installatori professionisti in grado di realizzare l'impianto in base a precise regole:
- cablaggio di categoria adeguata e certificato
- fissaggio con requisiti estetici e rispettando l'ambiente di collocazione evitando di danneggiare altri apparati
- rispetto del progetto stabilito nella Site Survey per ottenere il risultato previsto nell'analisi iniziale

Affidiamo questo compito a installatori professionisti con anni di esperienza e con una consolidata colloborazione ultradecennale
LE NOSTRE SOLUZIONI PER IL Wi-Fi

GUARDA I NOSTRI LAVORI
Connessi senza cavi
Wi-Fi

Connessi senza cavi
Wi-Fi efficiente e sicuro
Wi-Fi 6
Lavora in libertà
SMARTWORKING

Lavorare fuori ufficio
SMARTWORKING Plug and Play
Desktop Remoto
Massima protezione
SICUREZZA DATI

Conservare e proteggere i dati
Backup sicuro
Dati in Cloud
Copyright 2020 - forteNet - p.Iva 01988450183

Soluzioni per lavorare in "RETE"

Telefono: +39.0331.1393054
Mobile: +39.327.6925578
Email: info@fortenet.it


   
Studiamo soluzioni personalizzate per lavorare in piena libertà e sicurezza accedendo ovunque. Contattateci per chiedere un analisi.
Studiamo soluzioni personalizzate: Contattateci
Torna ai contenuti