SMARTWORKING - FORTEnet

    
+39.0331 1393054
Vai ai contenuti
Smart Working


Smart Working Forte
Nel corso degli ultimi anni le aziende hanno preso coscienza che far lavorare da casa i propri dipendenti offre svariati vantaggi sia per il dipendente che per l'azienda. Grazie alle tecnologie di telecomunicazioni sempre più evolute  a fine 2019 circa il 20% dei dipendenti privati e l'8% dei dipendenti pubblici svolgeva il lavoro con lo Smart Working .

Per svolgere il lavoro da casa sono state emanate normative ad-hoc con la legge 81/2017 si è definito un quadro normativo che regolano il lavoro "agile". Il lavoro assume una nuova forma viene misurato dai risultati e non dal tempo di permanenza nell'ufficio, permette di conciliare gli impegni privati con il lavoro.

Noi abbiamo sempre sostenuto il lavoro fatto da casa o da remoto, tant'è che offriamo tutti i prodotti e consulenza necessaria. A marzo 2020 per effetto della Pandemia causata dal COVID-19 causata dal Coronavirus SARS-CoV-2 sono state promulgate normative di incentivo all'uso del lavoro agile: D.P.C.M. 4 marzo 2020.

Tutte le persone che svolgono il proprio lavoro o attività indipendente prevalentemente davanti a un PC e al telefono possono svolgere il proprio lavoro da casa o altro luogo idoneo.

forteNet offre gli strumenti e la consulenza per attrezzare casa o altra location per lavorare con tutti gli strumenti idonei in piena sicurezza e rispetto della privacy nella gestione dei dati sensibili.
Smart Working Centro Connessioni

Attivare una sede remota, nella maggioranza dei casi si tratta di una abitazione, implica la necessità di usare strumenti adeguati per:
  • attivare senza incappare in problemi tecnici tutti i servizi necessari
  • abilitare solo i servizi necessari per limitare il collegamento al centro di controllo ai stretti usi previsti per il telelavoro
  • permettere un collegamento in piena sicurezza senza aprire una falla di sicurezza nel sistema centrale
  • monitorare che tutto il sistema funzioni con le specifiche sopra indicate

La piattaforma di controllo (Centro di Connessioni) è disponibile in modalità Cloud, ovunque sia l'amministratore potrà intervenire: abilitare, controllare, regolare e limitare gli accessi
Smart Working Wi-Fi

La modalità di accesso alla rete è sempre più Wireless in particolar modo nelle abitazioni l'accesso a Internet è praticamente quasi totalmente senza cavi.
L'utilizzo nelle abitazioni sempre di un numero crescente di apparati che usano la rete Wi-Fi per applicazioni che richiedono un ingente assorbimento di banda e affidabilità, aggiungiamo la necessità di lavorare tramite un computer portatile per il telelavoro l'Access Point (link all'e-commerce) diventa un oggetto molto importante.

Nelle soluzioni che studiamo per lo Smart Working l'Access Point per il collegamento Wireless è parte integrante della soluzione, permette di collegarsi automaticamente senza particolari procedure da parte dell'utente Smart Worker alle risorse aziendali. Tutte le abilitazioni e le eventuali limitazioni vengono fatte dall'amministratore di rete nel "Centro Connessioni" (link alla pagina centro connessioni) , l'utente finale non deve svolgere nessuna attività tecnica

Possiamo fornire tutti gli accessori necessari allo svolgimento dell'attività di telelavoro (link pagina Smart Working Utenti).
Smart Working Utenti

Il teleworker per lo svolgimento della propria attività necessita di una serie di strumenti che abitualmente in casa non vengono usati:
  • switch
  • cavi di rete e cavi adattatori (Hdmi, VGA)
  • stampanti
  • notebook
  • Powerline
  • linea Internet

Tenuto conto degli spazi in un abitazione e della mancanza di predisposizione per lavori di ufficio, forniamo consulenza e attrezzatura per adeguare il proprio ambiente domestico al telelavoro. (link all'e-commerce)
LE NOSTRE SOLUZIONI PER LO SMART WORKING
GUARDA I NOSTRI LAVORI
Lavora in libertà
SMARTWORKING

Lavorare fuori ufficio
SMARTWORKING Plug and Play
Desktop Remoto
Connessi senza cavi
Wi-Fi

Connessi senza cavi
Wi-Fi efficiente e sicuro
Wi-Fi 6
Massima protezione
SICUREZZA DATI

Conservare e proteggere i dati
Backup sicuro
Dati in Cloud
Copyright 2020 - forteNet - p.Iva 01988450183

Soluzioni per lavorare in "RETE"

Telefono: +39.0331.1393054
Mobile: +39.327.6925578
Email: info@fortenet.it


   
Studiamo soluzioni personalizzate per lavorare in piena libertà e sicurezza accedendo ovunque. Contattateci per chiedere un analisi.
Studiamo soluzioni personalizzate: Contattateci
Torna ai contenuti